Grizzlies To 48

UN'ALTRA STAGIONE DA RICORDARE

31 mar 2022

Di solito è a fine stagione che si tirano le somme e si esprime un giudizio di sintesi, ma il 2022 si presenta ai nastri di partenza con un insieme di aspetti che da soli sono già motivo di soddisfazione.

Per la prima volta avremo nella nostra storia una squadra femminile di Softball; grazie all’IVECO che ha scelto di sostenere il nostro progetto ispirato alla parità di genere, debutteranno le nostre ragazze, tutte giovanissime ed alla prima esperienza. Sarà l’anno zero per gettare le basi del rilancio del softball a Torino.

L’altra grossa novità sono i CUBS; sotto questo nome, che in inglese indica i cuccioli degli orsi, troveremo una squadra di giovani che giocheranno in serie C. E’ un nucleo ampio ed eterogeneo con atleti under 18 insieme ad altri che da poco hanno superato la maggiore età. Qui la parola d’ordine è integrazione in quanto l’obiettivo è fare esperienza indipendentemente dalle premesse di carriera sportiva. Anche in questo caso una importante realtà industriale ha sponsorizzato il progetto: la NEW HOLLAND leader nelle macchine agricole.

Con un divario di almeno 12-15 anni ecco un’altra novità: sono i piccolissimi del Mini Baseball, bambini e bambine dai 5 agli 8 anni che dall’inizio dell’inverno hanno iniziato a prendere confidenza mazze e palline crescendo di numero in maniera impressionante. Anche loro hanno un obiettivo: quello di divertirsi, obiettivo condiviso d’altra parte con la prima categoria agonistica degli Under 12, anch’essi componenti di una squadra nuova in fase di costruzione.

Non mancheranno poi “quelli di mezzo”, come ci piace chiamare i ragazzi dell’Under 15, una categoria che annovera talenti che vorrebbero già avere qualche anno in più sulla carta d’identità ed altri che invece a fronte delle prime inevitabili difficoltà agonistiche preferirebbero tornare a fare la differenza in Under12.

Ma così è la vità, e il Baseball che è la metafora per eccellenza del processo di vita, non si ferma nei suoi processi evolutivi. E’ in questo modo che abbiamo costruito il nostro fiore all’occhiello, la squadra di Serie A baseball. EREDI CAMPIDONICO ancora una volta ha voluto sostenere il peso maggiore dell’organizzazione Grizzlies permettendo alla città di Torino di essere rappresentata nel massimo campionato nazionale.

Ed allora, pur sospettando qualche scherzo di un meteo fuori controllo negli ultimi mesi, aspettiamo con piacere il prossimo week end che vedrà quasi tutte le nostre squadre al debutto stagionale.

Serie A: Poviglio-Grizzlies a Poviglio (RE) domenica 3 ore 11 e ore 15,30

Serie C: debutto il 15 aprile

Under 15: Grizzlies-Vercelli a Torino domenica 3 ore 10

Under 12: Grizzlies-Castellamonte a Torino sabato 2 ore 15,00

Softball Under13: Grizzlies-la Loggia a Torino domenica 3 ore 10,00