Serie A2

È iniziata la stagione 2017

03 apr 2017

Ci siamo, dopo mesi di letargo gli Orsi tornano a calcare i diamanti.

Sarà una stagione intensa, fatta di campionati giovanili, di Serie A, di tornei estivi, di manifestazioni a sostegno del movimento, di Estate Ragazzi, insomma: non ci sarà da annoiarsi !

La partenza è stata col botto: tutte le nostre squadre impegnate nell’Opening Day hanno vinto in modo largo. In particolare è stata travolgente la squadra Seniores che dopo due promozioni consecutive è approdata alla serie A, ed ha subito fatto vedere quali potenzialità ci siano in questo gruppo. Un 12-0 per manifesta al settimo nella prima ed un 10-1 in gara 2 non lasciano spazio a discussioni sul chi tra Grizzlies ed Oltretorrente Parma abbia fatto la voce grossa.

Si trattava di un evento speciale perché Torino riportava una squadra in serie A dal lontano 2012 e lo faceva sul campo di casa; e quando diciamo CASA, intendiamo sottolineare che dopo aver acquisito la concessione dal Comune di Torino per 5 anni, ora quest’impianto sarà veramente la nostra casa oltre che quella degli appassionati di baseball e softball che la utilizzeranno.

Larghe anche le vittorie della squadra Under 18 per 19 - 8 sul Genova e quelle degli Under 12 vittoriosi nel doppio incontro per 8-0 e 7-0 contro Fossano.

Inizierà domenica prossima il debutto degli Under 15.

Come inizio niente male!

Faticosa per altro la giornata (come tutta a settimana che ha preceduto l’evento) a livello gestionale; la società non ringrazierà mai abbastanza gli amici volontari che hanno lavorato ai preparativi (pulizie, trasporti, manovalanza, cucina, acquisti ecc ecc) e senza i quali non saremmo riusciti a presentarci ai nastri di partenza.

Sappiamo di avere margini di miglioramento e, come pubblicamente dichiarato sui social e nelle riunioni di programmazione, tutti sono liberi di aderire al progetto, ognuno per le proprie competenze e disponibilità.

Aspettiamo tutti!