Serie A2

SERIE A2: Opening game 2018

11 apr 2018

camera  vedi la fotogallery

In una bella Domenica di sole inizia finalmente a Brescia il Campionato 2018 della Squadra di A2.
Lanciatore partente di Gara1, come da programma, il veterano Di Taddeo, il quale da quest'anno ricopre anche il ruolo di pitching coach.
Pronti via e dopo 3 facili eliminazioni in attacco, il nostro primo inning difensivo comincia a dir poco in modo traumatico:1 base ball e 4 hit (tra le quali 1 Homer da 2 punti di Moreta) permettono ai padroni di casa del Cus Brescia di mettere subito sul tabellone 5 punti. Una mazzata che avrebbe messo KO chiunque.
La reazione dei nostri ragazzi invece è fantastica ed immediata,1° battitore del secondo inning è il Capitano Paolo Barbero e lo swing fa capire subito che i Grizzlies ci sono e la partita sarà ancora da giocare.
Lungo Homer anche che si spegne ben oltre la recinzione dietro l'esterno sinistro (5-1).
Da lì in poi la partita viene dominata da pitcher e difese che non concedono più nulla per le successive 4 riprese.
Nel 6° attacco Grizzlies la partita torna in perfetta parità: c’è infatti la sostituzione del partente Bresciano Dall'Agnese dopo 5 ottime riprese lanciate (5.0ip-1h-1r-2bb-3so) e sale sul monte Pittari.
Arrivano 2 basi ball, 3 valide ed 1 errore della difesa bresciana, che permettono ai Grizzlies di impattare la partita sul 5-5 rimettendo quindi tutto in discussione.
Nulla di rilevante nella parte bassa del 6° e 7° con il quale Di Taddeo (7.0ip-6h-5r-3bb-9so) chiude la sua buona partita considerando la partenza scoppiettante del Cus.
Occasionissima Grizzlies nell'8° attacco quando viene sprecata una ghiotta occasione a basi piene.
Il giovane Migliorini (classe '99) sostituisce sul monte Di Taddeo in una parte bassa dell'8° che vede il Cus rimettere la testa avanti con una segnatura (6-5), arrivata grazie a 3 valide consecutive di Loardi, Pesci e Moreta. Da segnalare comunque il gran doppio gioco con il quale i Grizzlies riescono a chiudere la ripresa togliendo più di qualche castagna dal fuoco e rimanendo quindi aggrappati alla partita.
Passata la paura rimane quindi un solo attacco per provare a portare a Torino la prima W del 2018.
Detto, fatto!
Grazie a 4 hit (tra le quali un profondo doppio da 2 punti di Matteo Pascoli), ed un errore della difesa Bresciana che fruttano ben 7 punti, i Grizzlies piazzano l'allungo decisivo ed iniziano quindi il Campionato 2018 con il piede giusto sotto lo sguardo attento del nuovo Sponsor RELECTRON, azienda distributrice di materiale per automazione industriale.
Da segnalare le buone prestazioni nel box di Iezzi, Barbero e Pascoli Matteo con 2 RBI a testa.

Archiviata una Gara1 positiva si guarda subito al match pomeridiano con relativa fiducia.
Per Gara2 i Grizzlies propongono sul monte di lancio Daniele Costa che andrà a duellare con il collega lombardo Coletti per una sfida tutta italiana che raramente rivedremo nella gara riservata ai lanciatori stranieri.
Dopo un inizio nuovamente in salita, al contrario della partita mattutina, i Grizzlies non riescono a ribattere alcun colpo per rimettersi in pista, tanto più dopo lo splendido "Grande Slam" di Massimo Pesci che al terzo inning spinge 3 suoi compagni a pestare il piatto di casa base.
Il Cus ferito nell'orgoglio dalla partita mattutina, segna così 6 punti nelle prime 3 riprese indirizzando in qualche modo la partita.
Coletti fa il resto imbrigliando a dovere le mazze piemontesi con 6 ottime riprese.
Le prime hit Grizzlies arrivano nel corso del 5° attacco ma non producono i punti necessari a ridare morale al gruppo.
Dopo il primo RBI battuto a casa da Matteo Giordana al 7°, entra di diritto a tabellino anche un bel triplo di Ferruccio Roberto all'8° (2-9) ma i Grizzlies non hanno più la forza di replicare la rimonta di Gara1, nonostante nel 9° attacco mettano sul tabellone altri 4 punti senza battere valide.
Sul monte di lancio dopo Costa si alternano nuovamente Migliorini (1ip),Monzo (2ip) e Sottocasa Alessio (1ip) che fa così il suo esordio ufficiale in Serie A2.

Finisce quindi con un pareggio (6-12 e 11-6) la giornata numero 1 del Campionato 2018 per i nostri ragazzi.
Pareggio dal quale lo Staff tecnico avrà sicuramente ricevuto importanti indicazioni da analizzare e sulle quali lavorare in settimana per prepararsi al meglio all'esordio casalingo contro Senago, previsto per Sabato 14 Aprile (ore 15:30 e 20:30) nel nostro Stadio.

Let's go Grizzlies!