Under 18

SFIDA A TRE

02 giu 2018

Alla fine del girone di ritorno, si delinea la classifica del campionato Piemontese Under 18 con uno “strappo” operato da tre formazioni: Settimo, Piemonte Orientale e Grizzlies. Leggermente in ritardo i Rebels di Avigliana seguiti da Fossano con Albisole fanalino di coda. La prossima settimana inizierà la terza ed ultima frazione, con il secondo girone di andata che determinerà la classifica finale una volta effettuati alcuni recuperi.

Proprio contro i Liguri hanno vinto gli “Orsi” di Vegni sabato 3 giugno con un perentorio 19-0 sul campo di casa.

Con una formazione rimaneggiata per un paio di assenze i Grizzlies presentavano dall’inizio Trona a difendere il piatto di casa base con Marziale spostato in prima e conseguente ruolo da lanciatore per Biffardi (Closer Stilo).

I Grizzlies hanno preso subito un importante vantaggio che ha garantito di poter giocare in serenità, hanno toccato il giusto i lanci avversari ed hanno beneficiato di qualche errore difensivo avversario.

Albisole, squadra giovane in fase di costruzione ha trovato una difesa attenta ed ha potuto raccogliere solo un paio di valide e qualche base di diritto che però non si sono mai concretizzate a punto.

Per i Grizzlies si segnalano il 3/5 di Gonzales, Marziale con un doppio ed un triplo e il 2/3 di Trona.

Sabato 9 per i Grizzlies l’impegno in quel di Fossano non sarà facile, contro una avversaria che a Torino ha portato a casa una sconfitta ed una vittoria, e contestualmente la sfida tra Settimo e Piemonte Orientale potrebbe consolidare o rovesciare la testa della classifica.