Grizzlies To 48

Obiettivo numero 1: raggiunto !

04 set 2017

A marzo 2017 sembrava da presuntuosi ipotizzare una stagione in Serie A come quella che di fatto si è concretizzata; un ottimo piazzamento a metà classifica in campionato e nientemeno che “Final Four” raggiunta in Coppa Italia.
Il penultimo atto, quello che ha sancito la nostra partecipazione alla battaglia finale per un trofeo nazionale, è andato in scena sabato 2 e domenica 3 settembre a Verona.
I nostri ragazzi dopo aver vinto il girone eliminatorio contro Bollate e Senago, nei quarti di finale avevano di fronte il Verona in trasferta. Si giocava al meglio delle tre partite, ma non è stato necessario arrivare a gara 3 in quanto i ragazzi di Max Rosso pur soffrendo nel finale di gara 2 sono riusciti ad imporsi di misura ed evitare lo spareggio.
Ora la “sfida impossibile” sarà quella della “Final Four” del 16 e 17 Settembre che vedrà i Grizzlies contendersi il trofeo nazionale contro Città di Nettuno, Collecchio e Castenaso, due squadre queste ultime che sono a play off in piena corsa per vincere il Campionato federale.
Insomma, a Roma ci siamo arrivati e se non riusciremo a stringere la mano al Papa cercheremo almeno di fare baccano in Piazza San Pietro per farci notare !
Nel frattempo l’attività societaria ferve e si sviluppa su più fronti: la Under 18 è ai Play Off per il titolo di categoria, il 9 e 10 settembre un Torneo Internazionale in memoria dei Pionieri Sellari e Gilioli si svolgerà al Passo Buole con il contorno di una partita di “vecchie glorie”.
Tutto questo mentre il WEB ci manda meravigliose immagini da Thunder Bay in Canada, dove il nostro Tommaso Giarola (classe 2000) onora la maglia azzurra disputando da titolare il Mondiale Under 18 insieme ai migliori giocatori del mondo, alcuni dei quali gìà nel giro professionistico della MLB.
Scusate se è poco !
Bel lavoro Grizzlies !