Serie A1

Se son rose fioriranno !

26 mag 2022

“Se son rose fioriranno” si dice, e dal momento che siamo a Maggio, il mese delle rose per eccellenza, nel giardino dei Grizzlies c’è stata una gran bella fioritura.

Naturalmente la rosa rossa, simbolo della passione, è quella della prima squadra, quella Serie A che ha saputo regalare la grande soddisfazione della Poule Scudetto dopo aver sconfitto il BC Settimo nel derby spareggio. Ma la rosa bianca, quella che rappresenta la purezza e la pace, ha letteralmente invaso il nostro campo sotto forma di oltre 400 ragazzi e ragazze che (in due sole settimane) hanno completato il loro ciclo scolastico di avvicinamento al baseball cimentandosi finalmente sul diamante di Via Passo Buole.

Un tripudio di schiamazzi a corollario di sfide agguerritissime, per i giovanissimi delle elementari Manzoni ed Agnelli e dei più grandi delle Medie Vittorino da Feltre.

Un mese pieno di attività ed impegni per la nostra organizzazione, sempre “on the move” per il bene del movimento, per il suo futuro e per organizzare e pianificare al meglio ogni evento.

I successi di cui sopra sono il nostro carburante, la spinta emotiva che ci fa dimenticare stanchezza e fatica. Vedere i nostri atleti senior festeggiare la vittoria con spettacolari scivolate sui teloni di protezione carichi di acqua piovana è stato divertente, ma ancora più impagabile è stato incrociare i loro occhi quando alla vigilia dello spareggio per accedere alla fase scudetto del campionato, abbiamo chiesto loro il massimo impegno per ricambiare il nostro lavoro e gli investimenti degli sponsor. E così si è concretizzato l’impensabile, Torino con il suo Campidonico Grizzlies torna dopo 25 anni nell’elite nazionale del baseball.

Ora sarà dura, probabilmente in qualche caso anche drammatica perché ci aspettano sfide impari, ma è solo incontrando ostacoli difficili che si apprende, noi Dirigenti a gestire e i nostri ragazzi a vincere.

E per rimanere nella metafora floreale, noi continueremo ad innaffiare il nostro giardino, ma soprattutto abbiamo pronte buoni dose di fertilizzante sotto forma di idee e progetti in cantiere.

Stay tuned !