Grizzlies To 48

3 EVENTI DA RICORDARE

06 lug 2022

Se la soglia di attenzione di un lettore dura mediamente qualche riga, sarà dura farsi leggere fino alla fine!

Ma gli eventi che hanno coinvolto la nostra Società negli ultimi giorni sono stati tanti, ed hanno il sapore salato di qualche lacrima misto al sudore per le fatiche che abbiamo sostenuto.

Tra Venerdi e sabato 1 e 2 luglio la squadra di serie A è andata in trasferta a Parma a casa dei neo Campioni d’Europa del Parmaclima e, udite udite, è riuscita a conquistare una bella vittoria in gara 2, evento che ribadisce sempre più ciò che dicono di noi in tanti negli ultimi tempi: “i Grizzlies sono la sorpresa del Campionato”.

Neanche il tempo di festeggiare (si fa per dire), che Domenica Dirigenti, genitori volontari e qualche atleta reduce da Parma, erano nuovamente in campo ad accogliere 130 persone. Si, perché Domenica 3 Luglio era il 1° CAMPIDONICO DAY, manifestazione dedicata ai dipendenti dell’azienda MAIN SPONSOR, accompagnati da mogli, mariti e figli.

Dire che sia stato un successo è limitativo alla luce dei sorrisi, del coinvolgimento e dei riscontri ottenuti.

Lunedi riposo allora ? Neanche a parlarne perché  Martedi 5 arriva la Nazionale Italiana.

L’opportunità è data dalla partita di preparazione ad un importante Torneo Internazionale cui gli azzurri prenderanno parte in Olanda, la sfida amichevole sarà tra Italia e Campidonico Grizzlies. Quale migliore occasione allora per costruire eventi di contorno per richiamare il pubblico delle grandi occasioni e per fare promozione al nostro sport?

E così ci siamo ritrovati a gestire 80 ragazzini e ragazzine tra gli 8 ed i 15 anni festanti sul campo mentre cercavano di agguantare al volo le palline battute dall’Italia durante il riscaldamento, ci siamo trovati a commentare la sfida dei fuoricampo il così detto Home Run Derby, dipanare la ressa durante il momento autografi e poi la conferenza stampa con autorità, ospiti di prestigio, sponsors, giornalisti ed organizzazioni filantropiche.

Alla fine la partita in se è stata il momento di relazione con i tanti amici che sono venuti a trovarci e la sfida sul campo era di fatto la ciliegina sulla torna in quello che possiamo definire un happening, un vera festa del Baseball alla quale hanno aderito (con nostro grande piacere) tantissime società Piemontesi e Liguri con i loro atleti, dirigenti e tifosi.

Oggi, il giorno dopo, non sappiamo se siamo più stanchi o più felici.

In questi giorni abbiamo seminato molto e dovremo innaffiare e curare l’orto se vorremo che dia i suoi frutti nel tempo, insomma, siamo solo all’inizio, abbiamo appena cominciato a divertirci, ci aspetteranno grandi fatiche: siamo pronti!